2018 OSIsoft Regional Seminar - Milano
28 giugno 2018
 
Ti piacerebbe scoprire come aziende simili alla tua si stanno trasformando digitalmente tramite OSIsoft PI System? O sei interessato alle ultime novità tecnologiche della piattaforma OSIsoft? I seminari regionali gratuiti di OSIsoft sono strutturati per fornire risposte a queste domande, e il 28 Giugno 2018 saremo a Milano! Oltre 2.000 persone partecipano ai nostri seminari regionali per:
 
  • Presentare e condividere le loro storie di successo
  • Fare networking con aziende simili e partner
  • Conoscere le tendenze del settore
  • Scoprire le ultime novità di OSIsoft
  • Partecipare al workshop (opzionale) “PI 101” per i neofiti di PI System
 
Il filo conduttore dei seminari regionali di quest’anno è agilità digitale. Stiamo assistendo a una rapida evoluzione delle tecnologie e delle metodologie di analisi digitali, con relative sfide di gestione e opportunità per nuove soluzioni. Le presentazioni di OSIsoft, dei nostri clienti e dei nostri partner mostreranno le diverse caratteristiche di PI System per fornire risposte alle esigenze industriali: in particolare la facilità di utilizzo e la possibilità di poter gestire i dati real-time dai sensori fino al cloud, rappresentano un pilastro fondamentale per favorire l'agilità digitale e l'eccellenza operativa.
 
 

 PI System per la Digital Enterprise

La tua azienda sta implementando processi di trasformazione digitale? Al giorno d’oggi i dati di processo sono il patrimonio più importante e per potersi distinguere nel mercato, la sfida è ottenere i dati di cui abbiamo bisogno, nel momento giusto, e nelle mani delle persone interessate. Con PI System, puoi accelerare la trasformazione digitale attraverso la completa gestione dei tuoi dati operativi. 

Agenda

giovedì 28 giugno 2018
09:00 - 10:45
Registrazione
 
09:30 - 10:15
PI 101 Workshop (Opzionale) – Introduzione a PI System

I partecipanti al seminario regionale sono anche invitati a partecipare alla sessione opzionale  “PI System 101”.
Questa sessione facoltativa descriverà i principali aspetti del moderno PI System ed è strutturata per coloro che sono neofiti rispetto alle tecnologie OSIsoft e desiderano ricevere un'introduzione alla tecnologia PI System o desiderano aggiornare le proprie conoscenze.

10:15 - 10:30
Coffee Break
 
10:30 - 10:45
Introduzione al seminario
 
10:45 - 11:15
Keynote: Digital Agility in the Evolving World of Industry 4.0 and IIoT (English)
Automation, IIoT, Machine Learning, Artificial Intelligence and Artificial Reality – the next decade promises to be the digital revolution of the industrial world. Our challenge is integrating legacy systems and assets with new technologies to harness the explosion of data to drive new opportunities without risking existing operations. This keynote will cover the challenges of the digital revolution and best practices for success and highlights how a data infrastructure strategy can support organizations invest in an agile ecosystem of edge, enterprise and cloud technologies.
11:15 - 11:40
CBM: un adozione efficace dei dati per migliorare le pratiche manutentive con PI System (Presentazione + Demo con PI Vision)
La manutenzione basata sulle condizioni di esercizio (CBM – Condition Based Maintenance) richiede un approccio basato sui dati real-time per poter massimizzare le prestazioni e ottimizzare le pianificazioni della manutenzione.
In questa sessione mostreremo come sia semplice utilizzare PI System per gestire la manutenzione su condizioni di esercizio, attraverso la rappresentazione digitale dei macchinari, il calcolo degli indici di performance (KPIs e OEE), e l’invio automatico di notifiche per avviare flussi di lavoro manutentivi in funzione delle reali condizioni di esercizio degli impianti. 
11:40 - 12:00
L’importanza di una visualizzazione dati avanzata a supporto della manutenzione: Advanced Visualization e Augmented Reality in PI Vision
All’interno della piattaforma di PI System, gli strumenti di visualizzazione rappresentano l'uso più diretto dei propri dati dalla maggior parte degli utenti. Mostreremo come gli strumenti OSIsoft permettono creare grafici, rappresentare i dati operativi (trend, valori, puntuali, KPI, …) e descriveremo le nuove caratteristiche dell’ultima versione di PI Vision e del suo layer di “Extensibility” per abilitare paradigmi di visualizzazione avanzati. 
12:00 - 12:30
Presentazione del cliente n. 1

"Sistema L'utilizzo di PI in BMS e Anagni - Situazioni operative di PI in ambito produzione, manutenzione e magazzino"
Piero D'Aversa, Bristol Myers Squibb  

12:30 - 13:00
Presentazione Cliente OSIsoft #2
“PI System come infrastruttura dati per la Visual Management Platform a supporto del mondo Generazione in a2a”
Marco Panzeri, a2a
13:00 - 14:30
Pranzo & Networking
 
14:30 - 15:00
Invited Speaker: A.I.MAN. e Manutenzione 4.0
L’A.I.MAN, Associazione Italiana Manutenzione, è una associazione a carattere scientifico/culturale senza scopo di lucro finalizzata alla diffusione e sviluppo della cultura e della professionalità nel settore della Manutenzione in Italia. 
Durante questo intervento, l’ing. Saverio Albanese, presidente di A.I.MAN.,  descriverà come l’associazione percepisce le opportunità e le sfide per il mercato italiano, e come le tecnologie digitali applicate in modo efficace ed efficiente alle attività manutentive possano aprire a nuovi paradigmi manutentivi che permettono di raggiungere obiettivi di performance e di sostenibilità aziendali.
-Ing. Saverio Albanese, A.I.MAN.
15:00 - 15:30
Modelli Analitici ed Integrazione Avanzata: Come Sfruttare Tutte le Potenzialità dei Dati di PI System (Presentazione + Demo)
I modelli analitici avanzati rappresentano uno dei principali spunti di interesse al giorno d’oggi. “Big Data”, “Data Lake”, “Machine Learning” e intelligenza artificiale rappresentano il fascino delle nuove intuizioni e possono fornire la risposta a possibili inefficienze. 
Le tecnologie dei PI Integrators forniscono la risposta alle iniziative dei data scientist, facilitando l’integrazione di dati real-time filtrati e aggregati con i modelli predittivi o di Machine Learning. All’interno di tale sessione verranno trattate inoltre le recenti novità di PI System relative all’integrazione avanzata con Matlab.
15:30 - 16:00
Presentazione del cliente n. 3
“OSIsoft PI System e la piattaforma Integrated Support Plant (IPS) in Ansaldo Energia”
-Sandro Gollini, Ansaldo Energia
16:00 - 16:20
OSIsoft – Visione e Strategia di sviluppo

Presentazione della visione OSIsoft nell’evoluzione di adozione del prodotto e strategia di sviluppo della piattaforma PI System.

16:20 - 16:30
Q&A / Chiusura Evento
 
16:30 - 17:30
Drinks Reception
 

Hotel/Indicazioni

SHERATON DIANA MAJESTIC MILANO HOTEL
Phone # 39 02 20581
Viale Piave, 42, 20129 Milano, Italy